DALLA SCUOLA SOSPESA A UNA SCUOLA PER IL FUTURO: INSEGNARE LETTERE NELLA SCUOLA DIGITALE

da | Mar 16, 2022

DALLA SCUOLA SOSPESA A UNA SCUOLA PER IL FUTURO: INSEGNARE LETTERE NELLA SCUOLA DIGITALE
Seminario per gli insegnanti di Materie Letterarie

Si rinnova, dopo alcuni anni, l’attività di Casa Moretti rivolta al mondo della scuola.
In collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Forlì e Cesena e gli Istituti Superiori di Cesenatico, venerdì 1 aprile dalle ore 15.00 nell’Aula Magna del Liceo “Enzo Ferrari”, alla presenza dell’Assessore all’Educazione e Cultura, Emanuela Pedulli, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Mario Maria Nanni e del Dirigente degli Istituti Superiori di Cesenatico Massimo Della Valle, si svolgerà la tavola rotonda Dalla scuola sospesa a una scuola per il futuro: insegnare lettere nella scuola digitale, con Giulio Ferroni, Gianluigi Beccaria, Vittorio Coletti, Renzo Cremante, coordinata da Gabriella Fenocchio.

L’appuntamento, riconosciuto ai sensi della Direttiva Ministeriale n. 170/2016 per l’a.s. 2021-2022, si svolgerà in presenza nell’Aula Magna della scuola polo, il Liceo Scientifico «E. Ferrari» di Cesenatico (viale dei Mille 158), ed è riservato a 100 posti. Ci si potrà iscrivere, fino ad esaurimento del numero massimo consentito, su piattaforma ministeriale SOFIA (cod. progetto 70968) .

E’ possibile 2022_Modulo iscrizione seminario 1 aprile.

 

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

PisaurieRaimondi_54_2217-1.jpg
12/05/2021

Cesenatico ricorda Nazzareno Pisauri

Casa Moretti, insieme agli altri istituti culturali di Cesenatico, ricorda con affetto Nazzareno Pisauri, scomparso ieri a Bologna. Pisauri è stato Soprintendente ai Beni Librari dell’Emilia-Romagna e “storico” Direttore dell’Istituto[...]

Leggi di più
logo-marineria-verticale-bianco (1)