Cerimonia Premio Moretti XIII – 2017

da | Mag 12, 2017

Alla presenza della Giuria composta da Gian Luigi Beccaria, Franco Contorbia, Renzo Cremante, Giulio Ferroni, e Pier Vincenzo Mengaldo, si svolgerà sabato 28 ottobre al Teatro Comunale di Cesenatico, dalle ore 18.00, la Cerimonia della XIII edizione del Premio intitolato a Marino Moretti, in cui verranno consegnati i riconoscimenti ai due giovani vincitori EMILIO TORCHIO per la filologia ed ELISA DONZELLI per la storia e critica letteraria, e ad ALFREDO STUSSI per la sua carriera.

I premi saranno consegnati dal Sindaco di Cesenatico MATTEO GOZZOLI, insieme ai Presidenti dell’Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna ROBERTO BALZANI, e di OROGEL di Cesena BRUNO PIRACCINI.

La serata sarà condotta da ARMANDO TORNO, giornalista, saggista e conduttore radiofonico, che impegnerà gli ospiti (giuria e vincitori) in una riflessione suggerita dalle opere che hanno vinto questa edizione del Premio.

La cerimonia verrà aperta con le poesie di Marino Moretti lette dall’attore SAMUELE SBRIGHI.

In occasione dell’evento, inoltre, nel Teatro Comunale verrà eccezionalmente esposto l’Autoritratto del 1934 di Filippo De Pisis, un tempo appartenuto a Marino Moretti, recentemente donato alla casa museo di Cesenatico intitolata allo scrittore.

Il Premio, organizzato dal Comune di Cesenatico e patrocinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, è stato realizzato con il contributo dell’Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna e di OROGEL, avvalendosi dei media partner PUBLISOLE e TELEROMAGNA.

Info: casamoretti@cesenatico.it

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

logo-marineria-verticale-bianco (1)